Bedeschi: la sostenibilità non è più un’opzione
Il secondo Bilancio di Sostenibilità pubblicato da Bedeschi ha confermato il raggiungimento dei target prefissati in materia di carbon neutrality, welfare e governance aziendale.
Soluzioni tecnologiche, gestione e valorizzazione delle risorse umane, salute e sicurezza, formazione, parità di genere e inclusione sociale. Sono i temi trattati nel secondo report di sostenibilità di Bedeschi, un documento che incarna l’impegno dell’azienda nel produrre valore per il pianeta, gli stakeholders e il territorio in cui opera.
Un percorso molto articolato quello intrapreso, che mira a un progressivo sviluppo delle tematiche ESG in ogni aspetto del business. Consapevole che la sostenibilità non è più un’opzione ma un imperativo morale, la società si sta ora focalizzando su nuove sfide e obiettivi volti alla crescita responsabile.
Gli sforzi messi in atto per migliorare i target prefissati nel report precedente sono stati innumerevoli, “ma i risultati hanno ripagato e ci hanno reso orgogliosi del lavoro svolto”, ha affermato Elena Marcato Marketing and Communication & ESG Manager di Bedeschi.
Leggi l’intervista pubblicata su Brick World Review n. 1/2024
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico