Bedeschi: diversificazione e approccio tailor made

L’azienda padovana prosegue il suo percorso di crescita ampliando l’offerta di macchine per un supporto sempre più qualificato alla clientela.

Uno dei punti di forza della storia ultracentenaria di Bedeschi è la diversificazione all’interno delle varie business unit allo scopo di ampliare la gamma produttiva per dare un supporto sempre più qualificato alla clientela. Nell’ambito del business laterizi, l’azienda padovana si era inizialmente specializzata nella produzione di impianti per la preparazione delle materie prime e la trafilazione a cui successivamente sono state aggiunte linee di essiccazione e cottura oltre a tutti gli automatismi per la manipolazione dei prodotti. Quest’ultima categoria in particolare sta performando in modo eccellente alla luce dell’abilità di Bedeschi di progettare efficaci soluzioni tailor made che si adattano a situazioni produttive inusuali.

Da tempo la società vanta una leadership nel campo della realizzazione di pinze leggere e flessibili in grado di adattarsi a un’ampia gamma di robot antropomorfi mantenendo la massima resistenza meccanica e all’usura, garantendo un’elevata elasticità di presa ed evitando la deformazione e/o rottura del prodotto.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Articoli correlati

Leggi altro in "News"