Bedeschi spinge sull’estero: inaugurate due nuove sedi

Bedeschi Australia Pty. Ltd e Bedeschi Germany sono le nuove filiali estere del gruppo padovano che portano a 7 il totale delle aperture nel mondo accanto a numerose rappresentanze commerciali.

L’apertura di due nuove filiali, una in Australia e l’altra in Germania, hanno contrassegnato l’attività di Bedeschi dell’ultimo periodo sul fronte della presenza internazionale. Bedeschi Australia Pty. Ltd e Bedeschi Germany si configurano come l’ennesimo step del piano di espansione all’estero che conferma la vocazione del gruppo a coprire sempre più mercati strategici garantendo un’assistenza tecnico commerciale in loco puntuale e qualificata.

L’operazione ha permesso soprattutto di inglobare nuove competenze e accrescere il know-how in ambito ingegneristico attraverso un incremento dell’organico di circa 30 nuove risorse tecniche. In particolare, l’apertura in Australia è finalizzata a garantire il supporto adeguato a clienti acquisiti come Midland Brick, una delle aziende più consolidate nel settore dei laterizi, per cui Bedeschi sta sviluppando una nuova linea per la produzione di mattoni faccia a vista, mentre la filiale tedesca costituisce una vera e propria sfida in un mercato dove notoriamente esiste una concorrenza molto forte.

“La presenza nel quinto continente e in Germania rappresenta un traguardo importante nello sviluppo del nostro business worldwide” - ha commentato il CEO Rino Bedeschi - “I nostri continui investimenti in tal senso confermano la vicinanza al cliente che viene seguito in loco con grande tempestività d’azione. Questa nostra attitudine ci contraddistingue dal lontano 1908 ed è uno dei motivi per cui veniamo scelti, insieme alla capacità di realizzare progetti su misura all’avanguardia, interamente Made in Italy”.

“Un vero e proprio salto di qualità che spingerà la crescita del gruppo e porterà il nostro solido know how in altri Paesi” - ha aggiunto Vladimir Grubacic, BU Director della divisione Bricks - “Affidabilità, flessibilità e la capacità di operare sinergicamente in diversi settori e con gamme di prodotti diversificate, ci premiano ogni giorno e ci spingono a fare sempre meglio”.

Le nuove filiali seguono l’apertura di agosto ad Hong Kong che servirà invece tutta l’area del Far East e portano il numero di sedi estere Bedeschi a 7 unità, accanto a numerose rappresentanze commerciali in tutto il mondo.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Articoli correlati

Leggi altro in "News"