BMR alla conquista del Far East
Un altro importante successo nel Far East per BMR azienda di Scandiano (Reggio Emilia) leader nella produzione di macchinari per la finitura di piastrelle ceramiche, che conferma il prestigio raggiunto dal gruppo italiano anche nei difficili mercati asiatici. L’azienda ha infatti fornito al colosso malesiano MML, leader nella produzione di porcellanato tecnico e smaltato, due linee complete di levigatura, due di squadratura e una linea di lappatura.
MML ha recentemente avviato un importante piano di investimenti del valore di diversi milioni di euro, finalizzato all’ottimizzazione della produzione attuale e al miglioramento tecnico-estetico dei prodotti attraverso la progressiva sostituzione del parco macchine installato affidandosi totalmente a fornitori italiani.
In particolare, le performanti macchine di levigatura e squadratura BMR andranno a sostituire quelle obsolete attualmente installate, mentre la linea di lappatura sarà la prima installata da MML e contribuirà ad elevare la qualità estetiche delle collezioni di gres porcellanato.
BMR S.p.A., tra le prime aziende italiane ad aver fatto il suo ingresso in Cina (presente in Cina dal 1992), è presente nei mercati del Far East con importanti installazioni con decine di macchine in Vietnam, Indonesia, Malesia, Tailandia, Corea ecc.
Fondata nel 1964, Malaysian Mosaics Berhad dispone di una capacità produttiva di 12 milioni mq/anno realizzata nei 3 stabilimenti di Johor.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico