Dellas incorpora Peak

La fusione unisce il know how di Dellas, leader negli utensili diamantati per il settore lapideo, e di Peak, giovane realtà nel comparto degli utensili per la lavorazione ceramica.

Dellas, azienda veronese attiva nella produzione e commercializzazione di utensili diamantati per la lavorazione di marmo, granito e agglomerato, prosegue il suo percorso di crescita attraverso la recente fusione per incorporazione con Peak. Quest’ultima, nata appena 4 anni fa, si è rapidamente affermata nella vendita di utensili diamantati per l’industria ceramica, coniugando tecnologia, know-how e artigianalità made in Italy.

Già partner in passato in iniziative commerciali, le due aziende puntano ora a rafforzare e consolidare il proprio posizionamento sia in termini di qualità che di distribuzione, ottimizzando al massimo la parte produttiva e commerciale.

Peak, già presente con i sui prodotti in Italia, Spagna, Turchia, Russia, Sud-Est Asiatico e Usa, potrà infatti allargare il proprio raggio d’azione nel resto del mondo, contando sulla maggiore capacità di penetrazione dei mercati garantita da Dellas, che, nel settore lapideo, è divenuta negli anni un punto di riferimento internazionale.

Per Dellas, la fusione consentirà fra l’altro il reshoring della produzione finora realizzata nella filiale di Suzhou (Cina) e gestita da GianGaetano Dal Santo che rientrerà in Italia per guidare la fase di integrazione. A tal riguardo, Daniele Ferrari (Presidente e CEO di Dellas), ha confermato che nella sede di Lugo di Grezzana (VR) sono già stati realizzati importanti investimenti in macchinari innovativi per garantire nuove produzioni di utensili per ceramica altamente competitive.

Nella foto, il management di Dellas, da sinistra: GianGaetano Dal Santo (Operation Manager), Daniele Ferrari, Emanuel Moretto (General Manager), Marco Pasquotti (CFO) e Luca Masiero (Sales&Marketing Director).

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"