Dopo un buon 2008, Panariagroup sceglie Emilio Mussini
Buoni i risultati 2008 per il Gruppo di Finale Emilia (MO) che, oltre ad aver chiuso il bilancio positivamente, si appresta anche alla distribuzione di un dividendo di 0,03 euro per azione ordinaria.
Grazie ai segnali incoraggianti di consolidamento sui principali mercati europei e alla limitata contrazione sul mercato italiano, i ricavi netti del gruppo si sono attestati a 328,3 milioni di euro (354,4 milioni di euro nel 2007), con una riduzione complessiva del 7,4%.
Anche la marginalità operativa si è mantenuta su livelli apprezzabili, l’Ebit è stato pari a 35,9 milioni di euro (10,4% sui ricavi netti) e l’Ebitda pari a 15,5 milioni di euro (4,5% sui ricavi netti).
L’utile netto realizzato è di 5,4 milioni di euro, pari al 1,6% dei ricavi netti.
A margine dell’assemblea degli azionisti si è riunito il consiglio di amministrazione che ha rinnovato le sue cariche.
A Emilio Mussini è stata affidata la presidenza del Gruppo mentre Giuliano Mussini e Giovanna Mussini acquistano la Vice Presidenza. Giuliano Pini Amministratore Delegato e Direttore Generale, Giuseppe Mussini, Paolo Mussini e Andrea Mussini Amministratori Delegati rispettivamente delle divisioni Panaria, Cotto d’Este/Blustyle e Fiordo, mentre il marchio Lea rimane competenza diretta del neo Presidente Emilio Mussini.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico