Fritta presenta Surfaces e Digital Glaze
La continua attività di R&S nel campo delle materie digitali ha permesso a Fritta di presentare al mercato due nuove gamme di prodotti: gli inchiostri Surfaces, che apportano maggiore intensità e ampiezza cromatica, e gli smalti Digital Glaze, in grado di generare texture e volumi per dar vita a tutti i tipi di prodotti ceramici.
Gli inchiostri Surfaces sono materiali submicronici adattati alle caratteristiche delle nuove testine di stampa e consentono di ottenere una gamma completa di effetti superficiali, dai micro rilievi, contrasti o volumi, agli effetti 3D ricchi di dettaglio e i metallizzati per decorazioni speciali. Una novità è l'effetto lustro, utilizzabile con le testine ad alto scarico (oltre 100 g/mq), mentre l'inchiostro extra bianco permette di creare contrasti su basi colorate o decorazioni ad alta intensità cromatica.
La gamma Digital Glaze comprende gli smalti lucidi (trasparente o opaco) e tre diversi matt (satinato, rustico e opaco), impiegati per la produzione di piastrelle in monoporosa, in gres a pasta rossa e in gres porcellanato. I nuovi smalti digitali, sviluppati per le testine ad alto scarico tra 200 e 1500 g/mq, sono a basa acqua, con particelle fino a 25 micron, ad alta concentrazione di solidi ed hanno una risoluzione tra 25 e 40 dpi.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico