Imerys Ceramics India premiata a Jaipur
Nel corso di Ceraglass, fiera indiana alla sua seconda edizione svoltasi a Jaipur dal l5 al 18 dicembre scorso, Imerys Ceramics India è stata premiata per la sua gamma di prodotti innovativi per piastrelle, sanitari, stoviglieria, ceramici avanzati e vetro. Per la produzione di piastrelle, in mostra i caolini denominati Kaolinor 1C, Kerbrient, Imerys CR, soluzioni apprezzate in tutto il mondo per le proprietà che conferiscono alle superfici delle piastrelle, lisce e senza difetti, particolarmente idonee per i prodotti da decorare in digitale. La domanda di minerali sempre più bianchi per engobbi e smalti ha indotto Imerys Ceramics a sviluppare soluzioni innovative come Zirex-T che sostituisce in parte il silicato di zirconio nell'impasto ceramico.
Per l'industria dei sanitari l'azienda ha introdotto argille e caolini che aumentano la velocità di formazione dello spessore, rendono le superfici più chiare e riducono in modo considerevole gli scarti di produzione. Per quanto riguarda invece il segmento stoviglieria, l'azienda ha presentato "Premium", il caolino con il più alto grado di trasparenza presente sul mercato. Ceraglass è stata inoltre caratterizzata da una serie di conferenze dove Cedric Poilly, Glaze and Engobe Product Development presso Imerys Ceramics Limoges, ha presentato una relazione sull'importanza del caolino nella formulazione dello smalto per la stampa digitale.
Imery Ceramics sarà presente anche al prossimo Indian Ceramics, in calendario ad Ahmedabad dal 19 al 21 marzo 2013, dove metterà in mostra l'intera gamma Zirex.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico