Laminam al "Premio all'Innovazione Amica dell'Ambiente"

Laminam è stata segnalata al "Premio all'innovazione Amica dell'ambiente" per la sezione Eco-Edilizia e Materiali. La selezione è avvenuta a Milano, il 10 dicembre scorso, durante un convegno svoltosi nell’ambito di Artigiano in Fiera 2009 - Salone Ecoabitare.

Promosso da Legambiente e Regione Lombardia, il premio è un riconoscimento annuale alle imprese, private o pubbliche, che si impegnano ad adottare criteri di produzione eco-sostenibili, volti al risparmio energetico e all’utilizzo responsabile di risorse. Laminam, con la sua lastra ceramica grande e sottile, rispetto a un grés ceramico tradizionale impiega meno della metà di materia prima e di energia, grazie a un metodo di formatura e cottura di nuova con concezione.
Fra i benefici ambientali ottenibili dall’innovativo processo di produzione si evidenziano inoltre minori costi di trasporto, migliore qualità dell'energia e ridottissime emissioni in atmosfera di polveri e di CO2.

Nel 2009 il Gruppo System, di cui Laminam fa parte, ha presentato anche il nuovo progetto "fotovoltaico" che permette di ottenere una superficie ceramica con cui rivestire e produrre energia.


Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"