Lecico si espande
Il gruppo Lecico, primario produttore di piastrelle e sanitari, con stabilimenti attivo in Egitto e Libano, ha annunciato l’apertura di un nuovo sito produttivo a Boge El-Srab (Alexandria). L’investimento porterà la capacità produttiva del gruppo a 17 milioni di metri quadrati, di cui 12, 8 destinati a piastrelle in pasta rossa e 4,2 a gres porcellanato smaltato, incrementando del 70% la produzione esistente.
L’espansione è stata richiesta dalla forte domanda, soprattutto in Medio Oriente, dei prodotti Lecico, alla quale l’azienda, pur producendo al massimo della propria capacità produttiva, non riusciva a far fronte.
L’investimento, che si stima attorno ai 42 milioni di dollari, sarà realizzato in due fasi. La prima sarà operativa entro il 2011 e sarà in grado di realizzare 2.1 milioni di metri quadrati di gres porcellanato e 6.4 milioni di piastrelle a pasta rossa. La seconda fase, in cui verrà incrementata la produzione di piastrelle a pasta rossa, sarà a regime tra la metà del 2013 e gli inizi del 2015.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico