Porcelanosa Grupo, 2005 a +7,85%

14/03/06 - Un altro anno di crescita per Porcelanosa, gruppo spagnolo attivo coi suoi 8 marchi (Porcelanosa, Venis, GamaDecor, System Pool, L'Antic Colonial, Butech, Noken e Ceranco) nella produzione e commercializzazione di piastrelle di ceramica, arredobagno, cucine e complementi.
Il fatturato aggregato (comprendente sia le vendite derivanti dall’attività produttiva sia il fatturato degli showroom di proprietà) ha raggiunto nel 2005 gli 874,25 milioni di euro, in crecita del 7,85% rispetto al 2004, anno in cui i risultati del Gruppo erano stati superiori del 13% rispetto all’anno precedente.
In aumento anche la quota export totale, passata dal 58% del 2004 al 62% dello scorso anno, mentre rimane stabile al 70% la quota di fatturato derivante dalla vendita di pavimenti e rivestimenti in ceramica.

Tra le novità recenti la creazione del marchio Porcelanosa Bath che riunirà l’offerta delle aziende attive nel settore del bagno - Gama Decor, System Pool e Noken - anche attraverso il concept Imagine Project nato per far conoscere le creazioni di design più innovative di questi marchi.
In programma a Valencia per il 27 di aprile invece l’apertura del primo showroom del 2006.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"