Qualitron Ng di System per il colosso Interceramic
Interceramic, una delle maggiori aziende messicane produttrice di pavimenti e rivestimenti in monocottura e porcellanato smaltato (formati da 30x30cm a 60 x60cm), ha scelto di dotare i processi di due suoi stabilimenti del sistema Qualitron NG di System.
Si tratta di un sistema di ispezione evoluto che automatizza la fase di selezione delle piastrelle ed è in grado di registrare e fornire in tempo reale informazioni sulla qualità, la struttura e il tono dei prodotti selezionati, grazie a sofisticate telecamere e sistemi che si interfacciano con il gestionale aziendale. Sono già 7 i Qualitron NG System acquistati dal gruppo, 3 dei quali già installati su linee in diretta forno dove vengono processati 15.000 m2/giorno, mentre altri 4 sono in fase di installazione. Interceramic, attiva dal 1979, produce 41 milioni di metri quadri annui suddivisi in 9 stabilimenti che fanno capo a 4 sedi (3 a Chihuahua, México e una a Garland, Texas, Stati Uniti).
Per tutte le fasi di sviluppo e collaudo delle macchine sulla linea sarà fornita l’assistenza dei tecnici della filiale locale, System Norte America.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico