Sacmi consegna a ceramica Hatria lo stampo n. 7.000

Al traguardo si accompagna la crescita del numero di stampi realizzati attraverso l’innovativo flusso “by tooling” che per la prima volta supera il tradizionale sistema “by casting”.

Con la recente fornitura a ceramica Hatria (Teramo), Sacmi raggiunge il traguardo delle 7.000 unità-stampo consegnate e ottenute tramite la moderna metodologia “by tooling”, ossia con fresatura diretta dei blocchi in resina porosa tramite isola di lavoro CNC.

Biglietto da visita di Sacmi Sanitaryware nel mondo, la progettazione e sviluppo degli stampi in resina porosa si è evoluta negli anni affiancando al tradizionale flusso “by casting” (stampi prodotti da matrice) il sistema by tooling, soluzione che riduce drasticamente i tempi di sviluppo dello stampo consentendo, allo stesso tempo, un incremento di operatività del reparto in modalità non presidiata (l’isola di lavoro può funzionare h24 in assenza di operatore).

La capacità di realizzare stampi sempre più complessi con l’innovativo sistema ha ampliato il target della proposta Sacmi all’interno di un nuovo approccio allo sviluppo prodotto (Digital Product Development), in pratica una “modelleria digitale” che affianca il cliente in ogni fase, sia attraverso la consolidata metodologia “by casting”, sia attraverso l’innovativo flusso “by tooling”.

Ceramica Hatria, eccellenza nel settore dei sanitari, da oltre vent’anni applica tecnologia Sacmi in tutte le fasi del ciclo produttivo, dalla preparazione impasto alla cottura, realizzando prodotti dal design innovativo molto apprezzati sul mercato.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico