Siti-B&T presenta comunicazione di pre-ammissione in Borsa
SITI-B&T Group Spa, produttore di impianti completi a servizio dell’industria ceramica mondiale, annuncia di aver presentato a Borsa Italiana S.p.A. la comunicazione di pre-amissione funzionale all’ammissione alle negoziazione delle proprie azioni ordinarie, delle obbligazioni convertibili e dei warrant su AIM Italia/Mercato Alternativo del Capitale, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A..
La Società intende utilizzare i proventi derivanti dall’Offerta principalmente per finanziare il percorso di ulteriore crescita del Gruppo sia per linee interne che esterne.
L’Offerta Globale prevede un collocamento presso investitori qualificati, italiani ed esteri, e un’offerta al pubblico indistinto in Italia ai sensi dell’art. 100 del D.Lgs 58/1998 e dell’art. 34-ter, comma 1, lettera c) del Regolamento CONSOB 11971/1999.
Il collocamento terminerà il 24 marzo 2016 e le adesioni, relativamente all’offerta al pubblico, potranno essere raccolte attraverso le filiali di Banca Popolare di Vicenza, BPER, Banca Interprovinciale e le piattaforme on line di Binck e Directa.
Tra i principali operatori italiani nella progettazione e fornitura di linee complete per piastrelle ceramiche e sanitari, SITI-B&T Group si contraddistingue per capacità innovativa ed elevato livello tecnologico, grazie ad un’intensa attività di R&S sviluppata all’interno del Centro Tecnologico di Formigine (Modena), sede della casa madre, nel cuore del distretto ceramico di Sassuolo.
Con oltre 50 anni di storia, il Gruppo - al 100% di proprietà delle famiglie fondatrici Barbieri e Tarozzi - opera su scala globale, con un export di circa l’80% del fatturato, tre sedi operative in Italia e un network di otto filiali estere, dislocate in quattro continenti (Messico, Brasile, Spagna, Egitto, India, Indonesia, Cina e Singapore).
Il Gruppo copre tutte le fasi tecnologiche del processo ceramico e si focalizza su tre linee prodotto: macchine e impianti per piastrelle; impianti per sanitari (con la linea B&T White); servizi e prodotti post vendita e customer care.
Nell’ambito della procedura di ammissione alle negoziazioni su AIM Italia, SITIB&T Group è assistita da: Banca Popolare di Vicenza quale Nomad e Global Coordinator, SCOA Studio Consulenti Associati in qualità Financial & Legal Advisor, Thymos Business & Consulting come Co-Financial Advisor, BDO in qualità di revisori, Grimaldi Studio Legale in qualità di Consulente Legale e Starclex - Studio Legale Associato Guglielmetti per gli aspetti di Corporate Governance.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico