“Sostenibilità in ceramica”

Le nuove frontiere dell’idrogeno e le soluzioni per l’efficientamento energetico degli impianti. Guarda e scarica le presentazioni dei relatori al convegno “Sostenibilità in Ceramica” svoltosi a Tecna 2022 il 28 settembre.

Uno degli eventi più attesi e partecipati a Tecna 2022 è stato il convegno tecnologico “Sostenibilità in ceramica”, organizzato da Acimac e IEG in collaborazione con Ceramic World Review. Sponsorizzato da Enel Green Power, l’evento ha approfondito vari aspetti legati ai temi della transizione ecologica nell’industria ceramica.

A partire dalle nuove frontiere e le sfide dell’idrogeno, su cui si è concentrata la prima sessione, con la partecipazione di Enea, Enel Green Power, Sacmi e Gruppo B&T.

A seguire la sessione dedicata all’efficienza energetica ed economia circolare, nella quale System Ceramics, Sertam-Lb Group, Cami, Poppi, Protesa e Enel X Italy hanno descritto interessanti innovazioni in ambito energy saving, recupero e riciclo.

Guarda le relazioni presentate.

Sessione: “Nuove frontiere dell’idrogeno: sfide ed opportunità in Europa”

 

 

Sessione: "Economia circolare & Efficienza energetica"
 

  • Evangelos Schoinàs e Stefano Minghelli (Cami Depurazioni)
    Tecnologie per la riduzione dei costi energetici ed emissioni nella produzione ceramica

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Articoli correlati

Tecna 2022: la tavola rotonda internazionale

15/11/2022
Innovazione tecnologica e di prodotto, sostenibilità ambientale, servizi, marketing, crescita dimensionale ed espansione produttiva. Sono questi i temi più ricorrenti, emersi nell…

CWW live @ Tecna nello stand Cami

19/10/2022
Con Stefano Minghelli scopriamo le novità Cami Depurazioni nell’ambito delle tecnologie per il risparmio energetico e la protezione ambientale.