Tecnologia Sacmi in India
Sacmi ha recentemente fornito all’indiana CUMI Carborundum Universal Limited India, distretto industriale di Hosur, una pressa idraulica PH 2090 della serie 2000 per la produzione di lastre in allumina della dimensione di 20x30 cm.
Un prodotto particolarmente difficile che necessita, da un lato, di un sistema sofisticato in fase di caricamento pressa, dall’altro di una metodologia altrettanto delicata per estrarre il materiale, estremamente pressato, dallo stampo.
Oltre alla pressa Sacmi ha fornito anche l’intero parco accessori, dal sistema per il caricamento delle polveri all’estrattore maggiorato “electronic ejector”, indispensabile per gestire questo tipo di produzioni. Le speciali lastre dopo la pressatura vengono avviate verso il processo di sinterizzazione ad altissima temperatura e risultano adatte per le applicazioni più diverse da quelle industriali a quelle spaziali.
L’investimento consolida ulteriormente una partnership industriale già avviata da tempo. Sono infatti made in Sacmi anche gli atomizzatori e i mulini continui in dotazione all’azienda, così come altre forniture provenienti dalla divisione specializzata nella produzione di refrattari.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico