Villeroy & Boch completa la linea Sacmi RobotGlaze in Ungheria

Il progetto completa l’investimento sul sito di Hódmezővásárhely, centrale nella strategia di crescita di Villeroy & Boch in Europa orientale

Proseguono gli investimenti di Villeroy & Boch nella sede di Hódmezővásárhely, in Ungheria meridionale. Sempre più al centro dei piani di sviluppo della multinazionale tedesca, il sito ungherese ha visto il completamento della seconda fase del progetto sulla linea di smaltatura robotizzata Sacmi.

L’impianto, operativo già dalla prima parte del 2022 con stazione di finitura, smaltatura interna ed esterna e relativo handling, si completa ora con un’ulteriore macchina sifonatrice, una seconda cabina di spruzzatura dello smalto, gestita da robot GA-OL Sacmi-Gaiotto, quindi da una cabina di ispezione. Tutte le nuove soluzioni sono state integrate con l’handling precedente ed interfacciate con il supervisore di fabbrica dell’azienda, con funzioni di tracciabilità e monitoraggio delle performance. La massima disponibilità dell’impianto e la gestione ottimizzata del mix produttivo sono agevolate dal software per la programmazione offline, la piattaforma evoluta Sacmi-Gaiotto nata per la smaltatura e oggi riferimento per tutte le automazioni sulla linea di produzione del sanitario.

Numerosi i vantaggi anche dal punto di vista della sostenibilità ambientale, grazie all'ottimizzazione delle quantità e portate di smalto erogate (garantite dal sistema brevettato Mass Control®) e dai filtri a secco che consentono il recupero integrale dell’overspray e il suo completo riutilizzo nella linea di smaltatura.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Articoli correlati

Id-Tiles, la lastra “DOC”

12/11/2024
Sul mercato il nuovo applicativo SACMI che realizza la carta d’identità digitale del prodotto: una vera e propria “denominazione di origine”, con vantaggi anche sul controllo di…

Leggi altro in "News"