Vittorio Borelli, nuovo presidente di Confindustria Ceramica
Eletto a pieni voti Vittorio Borelli, già presidente designato, alla guida di Confindustria Ceramica per il biennio 2013-2015. L'incarico è stato ufficializzato nel corso dell'Assemblea annuale associativa, tenutasi ieri, martedì 11 giugno, presso la sede di Sassuolo.
Il neo presidente vanta un lungo curriculum associativo che lo vede membro della Commissione Attività Promozionali e Fiere dal 1999, di cui ne diventa Presidente nel 2007. Dal giugno 2005 fino a maggio 2011 è membro del Consiglio Direttivo di Confindustria Ceramica.
Borelli, 42 anni, si è laureato nel 1995 in Scienze Politiche con indirizzo storico - politico presso l'Università degli Studi di Bologna e, dopo uno stage a Chicago (USA) presso l'American International, azienda attiva nella commercializzazione di prodotti ceramici, è entrato nell'aprile del 1996 in Fincibec spa con il ruolo di area manager per i mercati d'oltremare. Dal 2000 ha ricoperto l'incarico di Direttore Generale del marchio Century e dal 2008 è Amministratore Delegato di Fincibec spa.
Fincibec Group, realtà industriale attiva nel campo della ceramica fondata 50 anni fa, opera in tre stabilimenti nel distretto di Sassuolo con una capacità produttiva di 10 milioni di metri quadrati e 500 dipendenti. Particolare attenzione è stata data nel tempo alle certificazioni di qualità (Uni En Iso 9001) ed agli aspetti ambientali, quali la certificazione ANAB - ICEA e quella relativa all'uso del ‘40% di materiali di reciclo'. Tre sono i brand commerciali - Monocibec, Century e Naxos - con cui Fincibec opera a favore di 3.000 clienti nel mondo.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico