Wienerberger rileva la tedesca Otto Bergman
Attraverso l’acquisizione il colosso austriaco rafforza la sua presenza nella Renania Settentrionale-Vestfalia nel campo dei blocchi ad alto isolamento termico.
Otto Bergmann, azienda a conduzione familiare specializzata nella produzione di blocchi Poroton ad alto isolamento termico, il 3 gennaio scorso è stata rilevata del gruppo Wienerberger che ne ha finalizzato l’acquisto per espandere il suo posizionamento in Germania. Lo stabilimento di Steinheim, nella Renania Settentrionale-Vestfalia, consentirà al colosso di proseguire verso gli obiettivi di crescita sostenibile e di neutralità climatica.
“Rilevando la fabbrica di Steinheim, dimostriamo il nostro impegno per una crescita a lungo termine anche in tempi economicamente difficili espandendo ulteriormente la produzione di materiali sostenibili in laterizio – ha affermato Heimo Scheuch, presidente e CEO di Wienerberger – “Grazie alla loro durabilità e alla loro disponibilità regionale, i blocchi svolgono un ruolo essenziale nella costruzione di alloggi economici a basso consumo energetico”.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico