I protagonisti del Tecnargilla Design Award 2016
Anche quest'anno Tecnargilla ha premiato le migliori idee e progetti innovativi finalizzati a un uso sempre più ampio e non convenzionale del materiale ceramico.
La quarta edizione del Tecnargilla Design Award ha visto la partecipazione di dodici aziende costruttrici di macchine e colorifici: Colorobbia Italia, Digital Design, Emar Impianti, Esmalglass Itaca, Esmaltes, LB Officine Meccaniche, Metco, Sacmi, Sertile, Surfaces, System Group e Torrecid Group.
Le aziende partecipanti si sono cimentate quest’anno col tema “Luci e ombre”, presentando progetti innovativi ed originali realizzati utilizzando tutte le tecnologie, i colori, i decori e le finiture che concorrono a determinare l’estetica delle piastrelle di ceramica.
A giudicare i progetti in mostra, una giuria qualificata composta da direttori tecnici e creativi di aziende ceramiche, rivenditori di piastrelle ceramiche, designer e giornalisti.
Il progetto vincitore è stato Mutant di System, premiato per la sua capacità di rispondere in modo ottimale ai cinque requisiti richiesti dalla giuria esaminatrice ossia estetica, versatilità, commerciabilità, originalità e contenuto innovativo tecnologico.
Guarda anche le video interviste ai protagonisti di Luci e Ombre realizzate da CWW
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico