Incisioni di Tecnografica per la fondazione Prada
Le innovative tecniche decorative e d'incisione di Tecnografica hanno permesso la creazione di tombini artistici che saranno collocati all'interno della nuova sede della Fondazione Prada in Largo Isarco a Milano.
Il complesso, una distilleria risalente ai primi anni del Novecento, occupa una superficie di 19 mila metri quadrati, di cui 11 mila dedicati alle attività espositive, e si caratterizza per scelte architettoniche che combinano passato e presente per un risultato di notevole impatto. La nuova sede è stata progettata dallo studio di architettura OMA, guidato da Rem Koolhaas e si trova in Largo Isarco, nella zona Sud della città.
L'apertura ufficiale è prevista per sabato 9 maggio, ma sarà preceduta da una settimana di anteprima da sabato 2 a venerdì 8 maggio.
I tombini, realizzati da Tecnografica, rappresentano un dettaglio innovativo e prezioso che completa il prestigio della nuova sede. Sono infatti stati creati grazie all'utilizzo di tecniche innovative di decorazione e di incisione messe a punto per l'occasione, che hanno permesso di ottenere un effetto di superfici che uniscono tecnica e arte per un risultato perfettamente abbinato alla filosofia creativa di PRADA.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico