SITI B&T Group a Ceramics China (Guangzhou)
Da domani a sabato 24 maggio Siti B&T Group parteciperà a Ceramics China 2014 a Guangzhou, la fiera internazionale di riferimento per il mercato asiatico dedicata alle tecnologie e all'innovazione per il mondo ceramico e dei sanitari.
Per conquistare il mercato cinese, il gruppo di Formigine punta soprattutto alle nuove tecnologie verdi che ottimizzano la produzione nel rispetto dell'ambiente, grazie alla forte riduzione dei consumi energetici. In prima fila i forni ed essiccatoi della gamma Green, di nuova generazione e certificati in classe A: il forno Greenfire ad elevata efficienza energetica riduce del 30% il consumo di energia.
Per la decorazione digitale di piastrelle il gruppo presenterà Evolve, la gamma di stampanti prodotta dalla partner Projecta Engineering che include, oltre alle EVOcore 6/8 ed EVO 7, anche la nuova linea integrata di smaltatura e decorazione Evo7 + EVO3 per l'applicazione sia degli smalti che degli effetti materici.
I nuovi trend grafici per il settore ceramico verranno presentati da Digital Design che subito dopo la fiera, il 27 Maggio, sarà protagonista anche dell'evento "Design forum" nel distretto ceramico di Shandong Zibo.
La divisione B&T White punterà l'attenzione su Cubic, la macchina di colaggio in alta pressione per sanitari che, grazie al cambio stampo rapido (meno di due ore), permette un aumento della produzione di oltre il 30%; e Rag - Robotized Action Glazing, sistema di smaltatura robotizzata ad alta produttività, che consente immediato adattamento alla variabilità dei lotti di produzione e costanza di qualità nel tempo.
Conto alla rovescia inoltre per l'apertura della nuova "Eco Friendly Factory" che il gruppo italiano inaugurerà a Gaoming: uno stabilimento innovativo, ad alta efficienza energetica, dedicato alla produzione di tecnologie di qualità made in Italy, che garantirà un servizio di assistenza clienti più efficiente grazie ad un laboratorio digitale evoluto e alla forte sinergia con l'Ingegneria e la Ricerca & Sviluppo in Italia.
Nel 2013 Il Gruppo SITI-B&T ha registrato un fatturato di 172 milioni di Euro, in crescita del 14% sul 2012.Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico