Tecnologia Setec per di Jacob Delafon Maroc
Jacob Delafon Maroc, azienda marocchina del gruppo Kohler France, ha acquistato da Setec 2 banchi di colaggio tipo BSO, con relativo essiccatoio, per il colaggio di piatti doccia, lavelli e console in “fine fire-clay” e un impianto chiavi in mano per la produzione di stampi, da installare nel proprio stabilimento di Tangeri.
L’impianto di colaggio è stato interamente riprogettato per far fronte alle necessità tecniche di Jacob Delafon Maroc. La macchina è stata infatti adeguata alle dimensioni/pesi degli stampi, mentre l’essiccatoio è stato sviluppato nella concezione dei flussi d’aria e dell’efficienza evaporativa per consentire una rapida essiccazione degli stampi (circa 2 ore) e permettere quindi l’effettuazione della terza colata giornaliera.Sono stati infine riprogettati il software e l’elettronica per ottimizzare i tempi di lavoro.
L’impianto per la produzione di stampi è completamente automatico, gestito da un’unità centrale dotata di supervisione da cui è possibile controllare tutti i flussi di materiale. Tutte le vasche sono inoltre dotate di sensori di livello ad ultrasuoni che segnalano le giacenze di barbottina, mentre Il gruppo per la preparazione della miscela gesso-acqua è costituito da un sistema per lo stoccaggio della polvere di gesso in silo e da un gruppo di dosaggio automatico.
L’intero impianto è fornito di cappe per l’aspirazione delle polveri e dei relativi filtri a maniche.
L’avviamento degli impianti forniti è previsto per Giugno 2009.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico