Guida all'applicazione della Direttiva 2006/42/CE


Nei giorni scorsi, presso la sede Acimac, oltre un centinaio di tecnici di aziende aderenti alle associazioni di Federmacchine ha partecipato alla presentazione di un importante strumento di aggiornamento professionale. Si tratta della "Guida all'applicazione della Direttiva 2006/42/CE", la cui normativa è applicabile dal 29 dicembre 2009, che ha l'obiettivo di fornire un supporto qualificato per l'identificazione, impostazione e realizzazione delle modifiche previste rispetto all'attuale Direttiva 98/37/CE.

La guida, realizzata dal gruppo tecnico di Federmacchine (Federazione di Confindustria che rappresenta le associazioni dei costruttori italiani di macchine, tra cui Acimac) è stata oggetto di riflessioni e approfondimenti presentati in occasione di due seminari tecnici, organizzati il 7 e 8 maggio, con identico programma ma sedi diverse. Il primo incontro si è tenuto presso la sede di Ucimu a Cinisello Balsamo (Milano), il secondo presso la sede di Acimac a Baggiovara (Modena).

In concomitanza con i seminari, si è svolto anche il consueto aggiornamento normativo sugli equipaggiamenti elettrici tenuto dall'ingegner Federico Dosio, incaricato da Federmacchine a seguire in materia elettrica la normativa europea e internazionale.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"