SICER: “NEXT EXPERIENCE SURFACES”

Il centro italiano di Ricerca Sicer lavora costantemente per sviluppare nuove materie che esaltino e perfezionino la percezione tecnica, tattile ed estetica delle superfici ceramiche; un’innovazione continua che produce risultati sempre più entusiasmanti.

A Cersaie 2024 Sicer Technology Lab ha presentato un’importante novità di prodotto: Next Experience Surfaces, ovvero l’evoluzione delle superfici. Un prodotto innovativo (100% vetro) che contiene in sé prerogative uniche; una formula che garantisce la possibilità di ottenere la superficie più adatta a ciascun produttore, a seconda delle diverse esigenze, mantenendo invariate le caratteristiche che la rendono unica.

Si tratta di uno speciale mix di nuove micro-graniglie, con granulometria calibrata extra fine, prodotto con innovativi impianti di granigliatura, che consente di realizzare superfici materiche, totalmente matt, antiriflesso e molto piacevoli al tatto. Il valore aggiunto di questa superficie è che riesce a rispondere perfettamente a due esigenze che difficilmente si sposano: oltre ad essere totalmente anti riflesso (glossy value bassissimo tra 1.0 e 2.0), è infatti perfettamente pulibile e resistente agli agenti chimici.

Next Experience Surfaces è una micro-miscela pronta all’uso, di facilissima preparazione ed applicazione, che non richiede l’aggiunta di nessun additivanteIl risultato è una superficie vetrificata tecnica, molto gradevole al tatto e con valore anti-slip certificato da R10 a R11. Una soluzione innovativa, capace di rivoluzionare il concetto di pavimentazioni sicure sia per ambienti interni che esterni, ma anche di grande impatto estetico.

Tags

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Articoli correlati

Ardian entra in Sicer

16/01/2025
Il fondo supporta il buyout degli imprenditori e manager di Sicer, che puntano a consolidare la propria posizione in Europa e a crescere in Nord America e Asia.