Diamorph Hob Certec oltre le attese

Il noto produttore ceco di rulli per ceramica punta a chiudere il 2021 con un ulteriore aumento del fatturato grazie a continui investimenti e allo sviluppo di nuovi prodotti ipertecnici

Prosegue l’ottimo momento di Diamorph Hob Certec. Dopo aver chiuso l’esercizio 2020 con un incremento dei ricavi, grazie all’acquisizione di nuovi clienti e quote di mercato, il noto produttore ceco di rulli per ceramica ha registrato un nuovo aumento degli ordini nel primo semestre 2021.

Essenziali per raggiungere questi risultati sono i continui investimenti in nuovi macchinari, finalizzati all’aumento della capacità produttiva e alla produzione di rulli sempre più performanti e in linea con le nuove richieste di mercato.

Oggi diamorph Hob Certec è in grado di produrre annualmente circa 500.000 rulli di grande diametro.

I best seller si confermano i prodotti della gamma Hyperroll, in particolare il rullo Hyperroll NG, un rullo universale particolarmente resistente agli sbalzi termici, adatto alla cottura di materiali di ogni formato e spessore (dai 3 ai 20 mm). Il maggior incremento produttivo si è avuto sui rulli ipertecnici di alta qualità e ad alta resistenza alla flessione, come l’Hyperroll X, ideale per materiali con spessore 20 mm e oltre. Per la cottura di superfici con spessore 3 cm, nonché per forni ad alta produttività con riempimenti del 100%, diamorph Hob Certec ha poi lanciato il nuovo rullo ad estrema resistenza, l’Hyperroll XT (eXTreme), che oggi rappresenta il top di gamma.

La ricerca prosegue, sempre più indirizzata allo sviluppo di rulli ipertecnici per arricchire la propria gamma di prodotti di qualità superiore, in modo da coprire tutti i tipi di applicazione e le esigenze specifiche dei clienti: il prossimo lancio è previsto all’inizio del 2022.

In questi mesi, l’azienda si concentrerà anche sullo sviluppo di applicazioni al di fuori dell'industria ceramica con derivati specifici di prodotti standard.

Per quanto riguarda la presenza sui mercati internazionali, diamorph Hob Certec continua a registrare una crescita costante in Italia, ininterrotta ormai dal 2013. Nel mercato probabilmente più esigente in termini di qualità di prodotto e servizio, i rulli Hyperroll sono utilizzati ormai dall’80% delle aziende produttrici di piastrelle. Il brand ceco gode di ottima reputazione anche nel resto d’Europa soprattutto nei mercati oggi più dinamici e orientati alla qualità. Buoni risultati si stanno riscontrando anche in Medio ed Estremo Oriente e nel continente americano.

Infine, per sottolineare, da un lato, le proprie radici e, dall’altro, la continua proiezione verso il futuro, Diamorph hob certec ha avviato un profondo rinnovamento dell’immagine aziendale, partendo innanzitutto dal recupero e restyling grafico del suo storico marchio hob certec, fusione del luogo d’origine dell’azienda (Horni Briza, da cui HOB) e dell’attività nel campo della ceramica tecnica (CERTEC).

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"