Ulku Kiremit sceglie l'escavatore a tazze di Capaccioli

È in fase di collaudo, presso lo stabilimento Ulku Kiremit, primario produttore turco di laterizi con sede a Salihli/Manisa, il nuovo escavatore a tazze (serie ETL) firmato Capaccioli.
Tra le tecnologie più all’avanguardia realizzate dall’azienda di Sinalunga, progettato e prodotto interamente in Italia, l’escavatore consente l’estrazione della materia prima dai siti di stoccaggio con la massima efficienza e praticità.
Tra le più importanti caratteristiche costruttive, la presenza di un quadro elettrico di comando e il carro costituito da profili d’acciaio saldati e completo di ruote per lo spostamento laterale. Il braccio, con movimentazione idraulica, è dotato di tazze e denti, ed è gestito da motori con supporti comandati da catena con tensionamento automatico.
Il sistema di sollevamento del braccio principale è controllato da pistoni idraulici che permettono la gestione automatica della velocità e l’assenza totale di sfasamenti nel processo di escavazione. Inoltre, le zone di carico e scarico sono automatiche e dotate di sensori di controllo e sicurezza.

Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico