Dopo il successo di Tecna 2022, Gruppo B&T punta alla Spagna

È prevista per fine febbraio, nel comprensorio ceramico di Castellon, l’Open House con Tour presso le principali aziende ceramiche clienti organizzata dal Gruppo B&T.

Festeggiati gli ottimi risultati riscossi a Tecna, il Gruppo B&T si prepara per presentare al mercato spagnolo le ultime tecnologie. Il clou della prossima attività promozionale nel comprensorio ceramico di Castellon avrà luogo a fine febbraio, in concomitanza con lo svolgimento di Cevisama, e prevede l’organizzazione di una Open House con il Tour di tutte le principali aziende ceramiche clienti, dove sarà possibile osservare le tecnologie installate.

Promotrice dell’iniziativa è B&T Iberica, storica filiale del gruppo italiano, che in 40 anni di attività ha fornito impianti completi di altissima qualità garantendo un puntuale servizio di assistenza post-vendita.

Durante l’evento, sarà quindi possibile visionare il funzionamento di Supera®, la tecnologia di pressatura senza stampo, compatta e versatile, nata per realizzare grandi lastre dall’estetica unica; a fianco, la nuova versione Rapida, sviluppata per la produzione di formati più tradizionali, che raggiunge una produttività di 24.000 mq/giorno garantendo elevata flessibilità e versatilità a bassi consumi energetici, grazie ai nuovi sistemi intelligenti con cui è stata progettata.

Per il reparto cottura, i riflettori saranno puntati sui forni Titanium® 2.0, best in class per risparmio energetico (oltre il 30% di riduzione dei consumi) e abbattimento di emissioni, e dotati di sistema che permette uniformità di temperatura in ogni punto del modulo.

In mostra alla Open House anche le ultime novità Projecta per la decorazione digitale, tra cui la nuova stampante PRO, con capacità di calcolo superiore, e la nuova generazione di testine di stampa Fast Drop; tra i best seller, con oltre 150 macchine installate, vi è la Dry Fix per l’applicazione di graniglia con cui realizzare pregiati effetti materici.

Nel campo della finitura, spazio anche a Tornado, la nuova squadratrice a secco ad alta velocità sviluppata da Ancora e caratterizzata da automazione spinta e sistemi di auto-adattamento attraverso raggi laser.

Novità, infine, anche per il fine linea, con la confezionatrice Magister proposta per formati fino al 120x120 cm, abbinata ad impilatore e pallettizzatore.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Articoli correlati

Gruppo B&T sempre più “green”

27/11/2023
Nuovo impulso alla ricerca sulla tecnologia ad idrogeno per le macchine termiche. A supportare gli investimenti è anche un finanziamento di 10 milioni di euro erogato da BNL BNP…

Gruppo B&T partner di Stone Italiana

10/11/2022
Stone Italiana ha commissionato a Gruppo B&T un impianto completo per lastre in quarzo ricomposto che verrà consegnato entro l’estate del 2023 nello stabilimento di Verona.