Cosmec rafforza il suo ruolo strategico
Aria di cambiamenti all’interno di Cosmec, protagonista dell’automazione nel settore heavy clay e parte del Gruppo Sacmi.
Da gennaio scorso la società è partecipata, oltre che da Sacmi, che manterrà una quota rilevante nel capitale sociale, da professionisti affermati del settore con ruoli attivi nella gestione operativa dell’azienda. L’obiettivo della nuova compagine sociale è quello di sviluppare in modo mirato il business del laterizio e della ceramica strutturale, mentre il ramo d’attività relativo all’estruso in piano rimane di competenza di Sacmi. Cosmec si attrezza così per rispondere alle esigenze di un mercato complesso che affianca alle profonde dinamiche di trasformazione una crescente frammentazione del parco clienti, un’evidenza che esige risposte mirate caratterizzate da particolare elasticità d’intervento.
“Cosmec è stata per anni al servizio del settore dell’Heavy Clay - spiega il presidente di Cosmec, Ernesto Barbieri - ruolo che manterrà anche in futuro. Lo scopo di questa operazione è di anticipare le evoluzioni del mercato con azioni mirate di diversificazione e riorganizzazione societaria”.
Cosmec manterrà integre tutte le competenze nel settore Heavy Clay e, alla luce dei già ottimi risultati conseguiti di recente nella gestione operativa dell’azienda, si propone al servizio dei suoi clienti come partner competente ed affidabile.
Hai trovato utile questo articolo?
Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico